Cannes 2019, i primi due giurati italiani sono Davide Boscacci negli Outdoors e Karim Bartoletti nei Film Craft
Il Festival Internazionale della Creatività ha annunciato le giurie di 13 dei 27 27 diversi Lions organizzati in nove percorsi, Craft, Communication, Experience, Reach, Impact, Good, Innovation, Health and Entertainment

Il Festival Internazionale della Creatività di Cannes ha annunciato i primi nomi delle giurie dei Cannes Lions 2019. Il nostro Paese è per ora rappresentato solo negli Outdoors con Davide Boscacci, Executive Creative Director di Publicis, e nei Film Craft con Karim Bartoletti, Partner/Executive Producer di Indiana Production. Simon Cook, Managing Director dei Cannes Lions, ha dichiarato in una nota: "Le nostre giurie sono selezionate per rappresentare un mix diversificato e globale dei più affermati talenti del settore. Svolgono un ruolo fondamentale nella definizione di benchmark globali per la creatività. Offrono il loro talento riconosciuto a livello mondiale per garantire che lo standard di lavoro acclamato sulla scena mondiale continui ad alzare il livello dell'intero settore". I 27 diversi Lions sono organizzati in nove percorsi - Craft, Communication, Experience, Reach, Impact, Good, Innovation, Health and Entertainment - per riflettere le discipline fondamentali che definiscono l'industria globale della comunicazione di marca. Le prime giurie appartengono a: Creative Data Lions, Creative Strategy Lions, Design Lions, Entertainment Lions for Music, Entertainment Lions for Sport, Film Craft Lions, Glass: The Lion for Change, Health & Wellness Lions, Innovation Lions, Mobile Lions, Outdoor Lions, Print & Publishing Lions, Radio & Audio Lions. A breve saranno annunciate le altre giurie.
I primi presidenti di giuria
Communications Track
- Design Lions: Richard Ting, Global Chief Experience Officer & US Chief Creative Officer, R/GA, Global
- Mobile Lions: Ari Weiss, Chief Creative Officer, DDB Worldwide, North America
- Outdoor Lions: John Patroulis, Worldwide Chief Creative Officer, Grey, Global
- Print & Publishing Lions: Olivier Altmann, Co-founder, CEO & Chief Creative Officer, Altmann + Pacreau, France
- Radio & Audio Lions: Jose Miguel Sokoloff, Global President and Creative Council and Chief Creative Officer UK, MullenLowe London, Global
Craft Track
- Film Craft Lions: Rebecca Skinner, Managing Director/Executive Producer, Superprime Films, USA
Entertainment Track
- Entertainment Lions for Music: Paulette Long OBE, Music Consultant/Board Director/Publisher, Paulette Long, United Kingdom
- Entertainment Lions for Sport: Steve Stoute, Chief Executive Officer, Translation Enterprises, USA
Good Track
- Glass: The Lions for Change: Jaime Robinson, Chief Creative Officer, Joan Creative, USA
Health Track
- Health & Wellness: Shaheed Peera, Executive Creative Director, Publicis Lifebrands, United Kingdom
Innovation Track
- Innovation Lions: Bill Yom, Global Creative Director, Cheil Worldwide, Global
Reach Track
- Creative Data Lions: Yasuharu Sasaki, Head of Digital Creative and Executive Creative Director, Dentsu, Japan
- Creative Strategy Lions: Tracey Follows, Founder, Futuremade, United Kingdom