Autore: Redazione
07/02/2019
Ogury chiude il 2018 con 100 milioni di dollari di fatturato globale
Per il gruppo è forte l’attenzione alla crescita, anche per il mercato italiano nel quale si prevedono nuove assunzioni
Francesco Lerario
Ogury dichiara di aver raggiunto, nel 2018, un fatturato di 100 milioni di dollari a livello globale. L’annuncio segue il round di investimento di Serie C fatto dagli attuali investitori per 21 milioni ad aprile e luglio 2018. La società ha recentemente acquisito Influans - azienda leader nel settore MarTech - e nominato come nuovo CTO Cedric Carbone, che si occuperà di Prodotto, Operation e Sviluppo internazionale. Ogury insomma intende affermarsi tra le società leader nel settore Tech a livello mondiale, specializzandosi nell’offerta di Mobile Journey Marketing.
Scalabilità
“La nostra espansione è indicativa dell’impatto che la nostra strategia globale ha avuto sul nostro business”, ha dichiarato Thomas Pasquet, co-founder di Ogury e CEO del dipartimento USA. “Le soluzioni di Ogury aiutano i player del settore a colmare il gap di dati sul mobile journey degli utenti fornendo ai nostri clienti un’unica soluzione capace di trasformare i dati in insights e questi ultimi in attivazioni media. Il tutto garantendo all’utente trasparenza e controllo. Scalabilità: questo è il segreto del nostro successo”.
Crescono i numeri, piano di espansione italiana
L’espansione di Ogury e la crescita costante del suo portfolio clienti si riflettono su ogni aspetto della società: il numero di dipendenti ha raggiunto quota 280, con una crescita di +75% su base annua; l’incremento globale del fatturato è stato pari a +120% anno su anno; le revenues sono più che raddoppiate ogni anno dall’avvio dell’attività nel 2014; apertura di nuovi Paesi tra cui Germania e America Latina. Oltre a questi dati, confermano l’inarrestabile crescita di Ogury, anche i nuovi ingressi a livello locale: recente è l’ingresso in Italia di Gino Ruli come Head of Programmatic. Ruli guiderà lo sviluppo dell’offerta di Programmatic di Ogury Italia, supportato dalla sua pregressa esperienza in Adtech, dove ha sviluppato forti competenze nel panorama pubblicitario digitale e nel programmatic. Il piano di espansione di Ogury Italia prevede per il 2019 nuovi ingressi in ambito Sales e Data.
Francesca Lerario
“Il 2018 è stato un anno di grandi traguardi per Ogury Italia”, ha dichiarato Francesca Lerario, Managing Director di Ogury Italia. “Sin dai nostri primi passi sul mercato offriamo ai clienti i dati e gli insight più esclusivi del settore, supportando le aziende nell’attivazione delle proprie strategie mobile. I nostri dati proprietari, unici e conformi al GDPR, consentono ai clienti di comprendere i propri utenti e conoscerne l’intero mobile journey, ovvero la propria dieta mediatica in termini di msite e applicazioni”
L’ultimo anno
Recentemente l’azienda è stata inserita al sesto posto del 18th annual Sunday Times Hiscox Tech Track 100, che analizza le aziende tech/media e telecoms (TMT) private del Regno Unito a più rapida crescita in termini di vendite. Nell’ultimo anno Ogury ha implementato le nuove soluzioni di Active Insights e Intelligent Deals, ha acquisito la soluzione di mediation Adincube e la tecnologia Influans, e ha praticamente triplicato il suo team a livello global mostrando una crescita unica.