Autore: Redazione
06/02/2019

AdKaora: nel 2018 crescita del 20% sulle ali del programmatic e del drive to store

Per l’anno in corso invece sono previste novità riguardo a modalità di analisi dei dati e delle personas, oltre che nelle strategie di pianificazione e nel monitoraggio delle vendite. E il focus sarà anche su AR e VR

AdKaora: nel 2018 crescita del 20% sulle ali del programmatic e del drive to store

Davide Tran

AdKaora cresce di oltre il 20% anche nel 2018. Un risultato importante, che la società è riuscita a replicare per il quinto anno consecutivo. L’offerta dinamica e in continua evoluzione raccoglie un profondo know how nel mondo mobile e un approccio consulenziale verso brand e centri media, elementi che permettono di scovare i trend e presidiare i device principi del digitale. Nel 2018, protagonista è stato il proximity marketing, anche grazie all’innovativa piattaforma tecnologica Kariboo di JoinTag, con i prodotti Find&Go Now e Pass2Ngage e gli insight di footfall, che hanno formato una proposta drive to store a tutto tondo, dal cluster agli analytics. L’interesse di questa formula sta nella sua grande efficacia, in quanto riesce a intercettare l’utente in ulteriori micro-momenti, oltre che vicino allo store, anche all’interno dello stesso e di fronte allo scaffale, e a contattare i consumatori attraverso notifiche push personalizzate sui loro smartphone. Oltre quaranta brand, fra i più rilevanti del mercato, hanno già investito su queste innovative soluzioni, fra questi, clienti del calibro di Dyson e L’Oréal.
Programmatic, una piattaforma sicura
Sono stati raggiunti importanti risultati anche nel programmatic advertising grazie a un network di editori qualificati e verticali, che permettono di raggiungere il target desiderato con formati display e video impattanti e compliant con la UX dell’utente. Un bacino di video advertising che consente di raggiungere oltre 3M di UU, con una brand safety del 99% e viewability superiori all’88%, con kpi in tutti i casi superiori agli ultimi benchmark di mercato di IAS.
La strada per il 2019
“Siamo molto soddisfatti degli ottimi risultati del 2018, che rappresentano per noi solo un punto di partenza. Il 2019 ci vedrà sempre più impegnati nel proximity marketing dove forniremo modalità avanzate di analisi dei dati e delle personas che, sia in fase di strategia che di pianificazione, permetterà di ottenere preziosi insight fino ad arrivare al monitoraggio delle vendite. Oltre a questo, verranno lanciate con il partner JoinTag le Proximity Stories e le notifiche multimediali su un network di app in costante crescita”,  spiega Davide Tran, CEO di AdKaora, che aggiunge “Lanceremo inoltre formati creativi che integreranno VR e Augmented Reality portando l’engagement a livelli molto alti, a dimostrazione del nostro costante impegno nell’innovare e nel portare soluzione sempre più efficaci".