AdKaora: nel 2018 crescita del 20% sulle ali del programmatic e del drive to store
Per l’anno in corso invece sono previste novità riguardo a modalità di analisi dei dati e delle personas, oltre che nelle strategie di pianificazione e nel monitoraggio delle vendite. E il focus sarà anche su AR e VR
Davide Tran
AdKaora cresce di oltre il 20% anche nel 2018. Un risultato importante, che la società è riuscita a replicare per il quinto anno consecutivo. L’offerta dinamica e in continua evoluzione raccoglie un profondo know how nel mondo mobile e un approccio consulenziale verso brand e centri media, elementi che permettono di scovare i trend e presidiare i device principi del digitale. Nel 2018, protagonista è stato il proximity marketing, anche grazie all’innovativa piattaforma tecnologica Kariboo di JoinTag, con i prodotti Find&Go Now e Pass2Ngage e gli insight di footfall, che hanno formato una proposta drive to store a tutto tondo, dal cluster agli analytics. L’interesse di questa formula sta nella sua grande efficacia, in quanto riesce a intercettare l’utente in ulteriori micro-momenti, oltre che vicino allo store, anche all’interno dello stesso e di fronte allo scaffale, e a contattare i consumatori attraverso notifiche push personalizzate sui loro smartphone. Oltre quaranta brand, fra i più rilevanti del mercato, hanno già investito su queste innovative soluzioni, fra questi, clienti del calibro di Dyson e L’Oréal.