Autore: Redazione
01/11/2018

Pinterest lancia Promoted Carousel, un formato simile all'omonimo di Facebook

Si tratta di una funzione molto simile a quella sperimentata con successo dal rivale: sarà, infatti, possibile inserire titolo, informazioni e landing page per ogni singola immagine proposta

Pinterest lancia Promoted Carousel, un formato simile all'omonimo di Facebook

Pinterest ha rilasciato il nuovo formato pubblicitario Promoted Carousel, che consente ad aziende e agenzie di includere oltre cinque immagini. Si tratta di una funzione molto simile a quella sperimentata con successo da Facebook: sarà, infatti, possibile inserire titolo, informazioni e landing page per ogni singola immagine proposta. Gli annunci appariranno sul feed dell’utente come fosse un Pin normale, dando però l’opportunità di scorrere tra le diverse fotografie, rispondendo a determinate call to action. A sperimentare la nuova funzione Promoted Carousel di Pinterest sono stati brand come Cheerios, REI, Covergirl, DSW ed Everlane. Secondo le rilevazioni di Millward Brown, i Promoted Carousel di Cheerios hanno registrato benefici sia sul fronte dell’awareness che dell’associazione al messaggio. REI ha invece sottolineato come la soluzione abbia migliorato l’engagement e il ctr. Adesso gli strumenti sono al servizio degli inserzionisti di tutti i Paesi. Pinterest ha da poco raggiunto i 250 milioni di utenti e secondo un recente articolo della CNBC, potrebbe totalizzare 1 miliardo di ricavi quest’anno, per poi approdare a Wall Street a metà del 2019.