Nasce l’ecosistema digitale WineNews firmato IM*MEDIA
La rinnovata veste grafica e una logica più flessibile garantiscono un’informazione sul mondo enogastronomico sempre più fruibile
Nasce ufficialmente l’ecosistema digitale di WineNews, agenzia d’informazione punto di riferimento degli enonauti: winenews.it, ormai giunto alla sua maggiore età, presenta una nuova veste grafica e una logica più flessibile e dinamica. I suoi visitatori, ad oggi 40.000 al giorno, grazie alla nuova struttura, potranno vivere un’esperienza di navigazione ancora più coinvolgente, fruibile e appassionante.
Novità
Lo studio approfondito e il lavoro fatto in questi mesi hanno permesso di realizzare un ecosistema digitale che tiene conto anche della web-tv, Winenews.tv, e di un piano di Newsletter dedicato con cadenza quotidiana, settimanale e mensile. Gli utenti potranno quindi rimanere aggiornati attraverso le già note uscite: La Prima di WineNews, Italian Weekly WineNews e I Quaderni di WineNews. A queste, oggi completamente rivisitate, si aggiunge I Vini di WineNews, la newsletter settimanale con i consigli sulle etichette più amate, raccontate dalla redazione. A completare l’ecosistema digitale, la creazione di una strategia di comunicazione social mirata al coinvolgimento e alla fidelizzazione sempre più salda della community sia su Twitter sia su Facebook.
Vicini ai lettori
“È stato delicato lavorare ad un progetto con una storia decennale e con decine di migliaia di utenti ormai “abituati” a certe logiche di navigazione. La sfida - dichiara Sara Milia, Account Manager di IM*MEDIA, che ha supervisionato il progetto - è stata quella di rendere la comunicazione digitale più vicina ai lettori più fedeli, sia per mezzo di una piattaforma editoriale più a misura di utente sia attraverso nuove cornici grafiche rimanendo al contempo fedeli alla strategia vincente che ha caratterizzato WineNews sin dalla sua nascita”.