FCP-Assoradio: nel mese di giugno il fatturato pubblicitario radiofonico segna un +6,9% a oltre 35,6 milioni
La radio riprende il suo percorso di crescita che prosegue pressoché ininterrottamente dalla fine del 2014
L’Osservatorio FCP-Assoradio ha pubblicato i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo radiofonico nel mese di giugno 2018, che hanno evidenziato un incremento del 6,9% rispetto allo stesso periodo del 2017. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 35.621.000 di euro. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “A giugno, ad oggi il mese col fatturato più alto nell’anno, la radio riprende il suo percorso di crescita che prosegue pressoché ininterrottamente dalla fine del 2014. L’Osservatorio FCP-Assoradio rileva infatti un progresso del 6,9% sullo stesso mese del 2017 e addirittura del 16,4% rispetto al 2016. Il fatturato dei primi sei mesi arriva a segnare un incremento del +6,8% rispetto all’anno precedente. Sia nel mese sia nel semestre segnaliamo inoltre una sostanziale tenuta, e in alcuni casi un aumento, delle tariffe. Tutti indicatori che stanno a significare da parte di chi investe una consolidata e crescente fiducia nel mezzo e nei risultati che produce”.