Autore: Redazione
07/11/2017

È in FCB Milan la nuova sfida professionale di Fabio Bianchi e Francesco Bozza

I due talenti, che hanno lasciato entrambi solo pochi giorni fa Leo Burnett, assumono, rispettivamente, i ruoli di managing partner e di chief creative officer nella struttura di Interpublic

È in FCB Milan la nuova sfida professionale di Fabio Bianchi e Francesco Bozza

FCB International ha annunciato la nomina di Fabio Bianchi e Francesco Bozza rispettivamente a managing partner e chief creative officer per affiancare l’attuale leadership team di FCB Milan, che include la managing director Giorgia Francescato, l’executive creative director Fabio Teodori e il cfo Andrea Tessarin. Si risolve quindi velocemente l’incertezza sul nuovo destino professionale dei due talenti che hanno lasciato solo pochi giorni fa Leo Burnett Italia. Bozza ne era ecd dal 2013. Prima, è stato ceo ed ecd in BCube e d.c. in Lowe (sigla anch’essa di IPG come FCB). Durante la sua carriera, ha vinto più di cento premi tra nazionali e internazionali, fra cui Leoni a Cannes, Clio, Eurobest, Epica, New York Festival e ADCI.  Bianchi è stato invece da ultimo managing director in Leo Burnett Italia e vanta oltre vent’anni di esperienza nella gestione di clienti globali, tra cui spiccano P&G, Telecom, Unipolsai, Alitalia, Sky, Autostrade per l’Italia, Philip Morris, Samsung, Levi’s e Safilo.

Italia, mercato chiave

Sébastien Desclée, presidente International Markets & Affiliates di FCB, ha dichiarato: “L’Italia è un mercato chiave per noi: Franceso e Fabio sono talenti di livello mondiale che siamo felicissimi di avere a bordo. FCB Milan ha già un team consolidato di talento e quest’assunzione strategica non farà altro che rafforzarla ulteriormente, nonché testimoniare la nostra fiducia e la volontà di investire nel mercato Italiano”. In FCB lavorano tra l’altro anche altri due manager ex-Leo Burnett come il ceo global Carter Murray e la Chief Creative Office global Susan Credle.