Wind sui principali canali digital con branding campaign di Ogilvy & Mather
Il film, intitolato “L’ape”, è un racconto semplice e delicato che vuole esplorare il rapporto fra uomo e comunicazione
Wind è online sui principali canali digitali con la nuova branding campaign, firmata Ogilvy & Mather. Il film, intitolato “L’ape”, è un racconto semplice e delicato che vuole esplorare il rapporto fra uomo e comunicazione e ricordare che non dobbiamo porre limiti alla nostra voglia e alla nostra capacità di comunicare, che possono andare oltre la tecnologia stessa.
Il film
Lo spot racconta la storia di comprensione e amicizia fra un ragazzino e un’ape, che lui libera da un barattolo in cui è intrappolata. L’incontro vero e proprio tra i due avviene poco dopo, quando l’ape sbarra la strada al ragazzo che, inizialmente, è spaventato ma poi vince ogni paura e le porge il palmo aperto su cui posarsi. I due diventano inseparabili, finché lei non sente la necessità di tornare da dove è arrivata e il ragazzo la lascia andare perché comprende che, se c’è qualcosa che non ha limiti, è la comunicazione che rende più vicini mondi e vite completamente diversi e apparentemente opposti.
Comunicazione senza limiti
“Essere sempre interconnessi ‘online’, non significa necessariamente comunicare - afferma Michiel Van Eldik, direttore BU Digital di Wind Tre -. Essere in relazione con qualcuno comporta la volontà di comprendere e partecipare, solo allora la comunicazione, per ognuno di noi, è veramente senza limiti”. Alla regia Giuseppe Capotondi che, dopo “Papà”, “Una grande giornata” e “Con i tuoi occhi” realizzati per Wind negli scorsi anni, racconta oggi una piccola e delicata metafora ottimista sulla possibilità che tutti noi abbiamo di comprendere l’altro. Casa di produzione: Mercurio; Musica: “Hero” - Family of the year.