Dopo l’investimento da
70 milioni in SoundCloud,
Twitter punta sul machine learning e annuncia l’acquisizione di
Magic Pony Technology, startup londinese che consentirà alla piattaforma da 140 caratteri di rafforzarsi sul live e videostreaming, considerando anche l’importanza che riveste l’asset
Periscope. Più in dettaglio la tecnologia dell’azienda consente una miglior compressione dei filmati, migliorando la fruizione degli stessi grazie a un utilizzo inferiore di dati.
Twitter, l'importanza di essere Live con Magic Pony
Il tema - spiega il
Wall Street Journal - è molto sentito dai giganti hi tech: da quando il live streaming è emerso con forza a inizio 2015 i vari YouTube, Facebook ci hanno investito molto mentre Twitter si è assicurata il controllo di Periscope. Per quanto riguarda Twitter, il live streaming è un’area strategica, in cui negli ultimi mesi sono stati veicolati diversi sforzi strategici. In base al deal, di cui non sono stati rivelati i termini ma TechCrunch sostiene che la sua entità sia maggiore di 150 milioni di dollari, il team di Magic Pony verrà integrato negli uffici londinesi della società dell’uccellino e fungerà da hub europeo di riferimento per ingegneri e data scientist.
Fari accesi sul machine learning
Si tratta della terza acquisizione nel campo del machine learning da parte di Twitter dopo quelle di Whetlab e Madbits. A tal proposito in una nota, il ceo Jack Dorsey ha sottolineato come il machine learning “sia al centro di tutto ciò che facciamo”.