Autore: Redazione
01/02/2017

Tamara Hrivnak in Facebook come global music strategy & business development

Proviene da Google/YouTube e ha una grande esperienza nel mondo del licensing

Tamara Hrivnak in Facebook come global music strategy & business development

Facebook fa sul serio anche in campo musicale. Dopo aver annunciato Facebook Live Audio, un nuovo strumento attualmente in fase di test che consente di trasmettere show radiofonici, podcast, testi di libri, interviste e molto altro ancora, ora la società di Menlo Park ha nominato Tamara Hrivnak nel ruolo di global music strategy & business development. Quello che fa pensare è però il passato di Hrivnak, prima head of music partnerships di YouTube e Google Play. Uno ‘scippo’ importante che ribadisce l’attrattività della creatura di Mark Zuckerberg. E soprattutto indica quanto Facebook è impegnato a far emergere una nuova ala di business. In grado di portare a bordo soldi che oggi trafficano su servizi come Spotify e Apple Music. “La musica può giocare un importante a ruolo e rendere il mondo un posto più aperto e connesso”, ha scritto sui social, facendo un esplicito riferimento alla mission di Facebook. Hrivnak ha una lunga esperienza da avvocato nel licensing, segno che il social potrebbe presto stringere accordi in questo frangente. Senza dimenticare che oggi Facebook è un vero e proprio hub di fruizione di filmati: l’intento è quello di aumentarne la qualità per rendere monetizzabili gli sforzi dei creators.