QVC lancia campagna integrata tv e digital legata all’emozione di fare shopping
Realizzati due spot per scoprire un’esperienza di acquisto unica, pianificati da MediaCom, con una creatività interna
Trovi tutto ciò che ami. Ami tutto ciò che trovi: è la promessa che QVC condivide con gli appassionati della piattaforma multimediale, leader nello shopping e nell’intrattenimento. Dal 10 giugno al 7 luglio è on air la campagna adv integrata tv e digital di QVC legata all’emozione di fare shopping. Tra le principali reti scelte, Sky e Cairo con 2 soggetti in rotazione 30’’ e 15’’. Grande attenzione anche alla sperimentazione con l’addressable tv di Sky e Mediaset, una tecnologia che permette di mostrare il messaggio solo a telespettatori con determinate caratteristiche socio-demografiche. Verrà inoltre sviluppato un piano digital sui siti in target con formati video di grande impatto, oltre alla presenza sul canale YouTube. La creatività è interna e il planning di MediaCom. Il linguaggio della campagna adv è lo storytelling tipico di QVC che rivela l’attitudine dell’azienda a creare relazioni uniche con i propri clienti. Attraverso questi spot QVC invita alla scoperta di un’esperienza di shopping legata al valore delle emozioni, quelle più semplici e autentiche, protagoniste dei gesti quotidiani. “La campagna integrata tv e digital è un invito a scoprire e riscoprire QVC attraverso le emozioni che l’esperienza di shopping con noi può regalare”, commenta Chiara Pariani, VP Brand & Communications di QVC Italia e Francia.
I credits:
Creative Directors: Marcello Porta e Claudio Gobbetti - QVC Italia;
Regia: Cinzia Pedrizzetti;
Fotografia: Gabriele Inzaghi;
Casa di produzione: Casta Diva Pictures.