Autore: Redazione
13/06/2018

QVC lancia campagna integrata tv e digital legata all’emozione di fare shopping

Realizzati due spot per scoprire un’esperienza di acquisto unica, pianificati da MediaCom, con una creatività interna

QVC lancia campagna integrata tv e digital legata all’emozione di fare shopping

Trovi tutto ciò che ami. Ami tutto ciò che trovi: è la promessa che QVC condivide con gli appassionati della piattaforma multimediale, leader nello shopping e nell’intrattenimento. Dal 10 giugno al 7 luglio è on air la campagna adv integrata tv e digital di QVC legata all’emozione di fare shopping. Tra le principali reti scelte, Sky e Cairo con 2 soggetti in rotazione 30’’ e 15’’. Grande attenzione anche alla sperimentazione con l’addressable tv di Sky e Mediaset, una tecnologia che permette di mostrare il messaggio solo a telespettatori con determinate caratteristiche socio-demografiche. Verrà inoltre sviluppato un piano digital sui siti in target con formati video di grande impatto, oltre alla presenza sul canale YouTube. La creatività è interna e il planning di MediaCom. Il linguaggio della campagna adv è lo storytelling tipico di QVC che rivela l’attitudine dell’azienda a creare relazioni uniche con i propri clienti. Attraverso questi spot QVC invita alla scoperta di un’esperienza di shopping legata al valore delle emozioni, quelle più semplici e autentiche, protagoniste dei gesti quotidiani. “La campagna integrata tv e digital è un invito a scoprire e riscoprire QVC attraverso le emozioni che l’esperienza di shopping con noi può regalare”, commenta Chiara Pariani, VP Brand & Communications di QVC Italia e Francia. I credits: Creative Directors: Marcello Porta e Claudio Gobbetti - QVC Italia; Regia: Cinzia Pedrizzetti; Fotografia: Gabriele Inzaghi; Casa di produzione: Casta Diva Pictures.