Autore: Redazione
05/04/2018

Prosegue la comunicazione “Buone Notizie” di Comieco, a firma Tita

Il nuovo soggetto propone uno degli aspetti più sorprendenti del riciclo di carta e cartone: il suo legame con il design

Prosegue la comunicazione “Buone Notizie” di Comieco, a firma Tita

Continua “Buone Notizie”, la campagna pianificata per il 2018 da Comieco, Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo degli imballaggi a base cellulosica, e rivolta all’omonimo inserto del Corriere della Sera dedicato all’attività di associazioni, volontariato e terzo settore. In coerenza con la testata, gli annunci - affidati a Tita - affrontano di volta in volta le best pratices e i risultati positivi nel riciclo della carta e del cartone. Il nuovo soggetto Ecco, quindi, il nuovo soggetto che propone uno degli aspetti più sorprendenti del riciclo di carta e cartone: il suo legame con il design. È, infatti, sempre più raffinata la capacità da parte di aziende e designer di riutilizzare il macero per produrre arredamenti e complementi d’arredo allo stesso tempo ecocompatibili ed esteticamente ricercati. Nel visual dell’annuncio, per esempio, vediamo la X2Chair del designer Giorgio Caporaso, le cui forme sinuose sono accompagnate da una head che recita “Riciclo di carta e cartone. Il bello di cambiare forma”. La bodycopy a seguire descrive brevemente l’ampiezza di un mondo che coinvolge ormai tutti gli aspetti del moderno abitare. Perché “oggi il riciclo cambia le cose. E anche le case”. La direzione creativa è di Giuseppe Mazza, art director Dario D’Amo.