Motta contro gli Haters di Tartufone nella nuova campagna firmata da copiancolla
Ritorna il Natale irriverente e alternativo di Motta: Tartufone si fa paladino di una battaglia contro i famigerati leoni da tastiera e polemici di ogni genere
Tartufone è il Natale differente e torna a ribadire la sua natura di specialità natalizia anti-tradizionale e irriverente con “Haters vs. Lovers”, la nuova campagna video su Facebook, Instagram e YouTube che, sulla base delle critiche più ricorrenti e sterili collezionatenel 2016 riferite al prodotto, sceglie di contrattaccare a colpi d’umorismo e golosità con la creatività di copiaincolla e la pianificazione di PHD Media, on air da ieri.
Il concept
Ciò che ha ispirato il concept è stata l’esperienza dello scorso anno. Motta è andata, infatti, a rispolverare le criticità emerse nelle precedenti campagne e, invece di ignorarle, ha deciso di cavalcarle con un progetto di rottura in linea con il “linguaggio Tartufone”.
La campagna
Per non subire le critiche porgendo evangelicamente l’altra guancia, Tartufone Motta fa proprio il motto “addolciscine uno per educarne cento” mettendo in campo quattro video che rivoluzionano la comunicazione del prodotto. Nei video, rilasciati sui canali social del brand (Facebook, Instagram e YouTube) a cadenza settimanale, Tartufone trasgredisce la regola “il cliente ha sempre ragione” ergendosi a paladino di una battaglia contro leoni da tastiera, haters e polemici di ogni genere. Protagonisti i personaggi culto della campagna 2016 che compaiono dal nulla per difendere il prodotto e i suoi estimatori. Un sarcasmo che non pretende di dare lezioni di morale o di netiquette, bensì vuole esortare i ricchi di spirito e i ghiotti, che si godono il Natale, a sottoscrivere e condividere gli hashtag #AMePiaceIlTartufone e #LoAmoeLoSeguo, lasciando gli haters a bocca asciutta.