Nel primo trimestre il fatturato digitale di Rai Pubblicità cresce del 28%
La concessionaria di cui è direttore Area Radio, Digital e Cinema Francesco Barbarani registra anche un incremento dei clienti, con un elevato interesse da parte degli spender televisivi

Incremento straordinario del fatturato del digital di Rai Pubblicità nel primo trimestre del 2018. Nel confronto con l’anno precedente si registra un +28%, oltre a un aumento del numero dei clienti attivi e un coinvolgimento sempre più elevato da parte dei top spender tv sulle offerte crossmediali della concessionaria, che si traduce in maggiori investimenti.
La forza della qualità
Francesco Barbarani, direttore area Radio, Digital e Cinema di Rai Pubblicità spiega le ragioni del successo: “Si confermano una viewability del 90% e kpi pubblicitari più che positivi. Il merito di questa performance è da attribuirsi all’ottima qualità dei contenuti Rai, accompagnata da un basso affollamento pubblicitario. In particolare, per la realizzazione del trend positivo hanno avuto un ruolo determinante i top event della Rai, proposti in forma crossmediale, come Sanremo, Montalbano, le Olimpiadi invernali e The Voice col suo ottimo esordio. La nostra offerta crossmediale viene completata dalle attività sui social, legate alle nostre iniziative speciali, che permettono la creazione di un racconto, disegnato a partire dalle esigenze dei brand”.