TER elegge Marco Rossignoli alla presidenza; i dati di ascolto delle radio del 1° semestre previsti a fine luglio
Il coordinatore di Aeranti Corallo subentra nel ruolo a Claudio Fabbri, che lo ricopriva ad interim, nell’ambito dell’alternanza tra network nazionali ed emittenti locali prevista dallo statuto della società; il giornalista Franco Mugerli è invece stato nominato direttore generale
TER – Tavolo Editori Radio, ha eletto ieri il suo nuovo presidente: è il coordinatore di Aeranti Corallo Marco Rossignoli, che subentra a Claudio Fabbri il quale ha retto ad interim la presidenza della società dopo l’uscita di Nicola Sinisi lo scorso 14 marzo. Come anticipato da DailyMedia dello scorso 7 marzo, la nomina alla presidenza di un consigliere rappresentante delle radio locali si inquadra nella logica dell’alternanza con i network nazionali prevista dallo statuto. Il CdA di TER ha anche nominato un direttore generale, figura nuova per la società che misura gli ascolti radiofonici. Si tratta di Franco Mugerli, giornalista, tra i fondatori di Radio InBlu, Tv2000 e anche di Corallo, il sindacato delle radio e tv ecclesiali. Rossignoli, eletto all’unanimità dal consiglio di amministrazione, resterà in carica un anno.
Obiettivi
“L’obiettivo del mandato è - si legge in una nota - garantire la misurazione del mezzo in modo oggettivo, imparziale e trasparente, facendone emergere tutte le peculiarità”. La terza nomina effettuata ieri riguarda il coordinamento del comitato tecnico, che è stato affidato a Stefano Ghezzi, in quota FRT, al posto di Stefania Niccolai (Rtl 102.5).