LinkedIn ha acquisito
Run Hop, una piccola startup specializzata nella distribuzione di contenuti online, nel tentativo di rendere più attraente, stimolante e ingaggiante il News Feed. Come succede spesso nella Silicon Valley, questa operazione è motivata dalle skill dei talenti della giovane azienda più che dalla tecnologia. A tal proposito un portavoce di LinkedIn ha detto: “Volevamo il talento dei co-founder e la loro expertise nel content. Crediamo che la loro competenza e conoscenza possa aiutarci nella nostra esecuzione strategica”. Non sono stati forniti i dettagli finanziari della transazione.
Run Hop per un nuovo News Feed
Run Hop, fondata nel 2014, sviluppa sistemi disegnati per mostrare articoli, video e altri contenuti agli user, in base ai loro interessi. I servizi di Run Hop non sono mai stati immessi sul mercato. I co-founder della startup,
Pete Davies ed
Evan Solomon, assumeranno nuovi ruoli in LinkedIn. Davies sarà senior product manager, con l’incarico di aiutare LinkedIn a mostrare articoli più rilevanti e altri post all’interno del News Feed. Solomon, invece, senior software engineer, e guiderà la strategia publishing del social di Mountain View. In questo senso, secondo quanto riporta
BuzzFeed, LinkedIn potrebbe presto lanciare un prodotto molto simile agli Instant Articles. La piattaforma avrebbe confermato i primi contatti con gli editori, sottolineando come l’obiettivo sia assicurare il delivery del miglior contenuto al miglior utente nel migliore momento per generare un’esperienza eccellente. Ovviamente l’acquisizione di Run Hop potrebbe spingere al lancio dei “LinkedIn Instant Articles”. Le novità avvengono a pochi giorni dalla trimestrale con cui
LinkedIn ha battuto le attese.