Autore: Redazione
13/02/2017

PSA apre le consultazioni per rivedere l’incarico media da oltre 55 milioni di euro

Potrebbero essere quattro gli sfidanti dell'uscente OMD: Publicis Media, Havas Media, Dentsu Aegis Network e Group. In gara tutti i marchi del Gruppo, Peugeot, Citroën e DS

PSA apre le consultazioni per rivedere l’incarico media da oltre 55 milioni di euro

Dopo BMW, che ha avviato le prime procedure di consultazione che porteranno all’apertura della relativa gara per la revisione dell’incarico media da circa 40 milioni di euro, attualmente detenuto da Vizeum, è ora la volta di PSA - a cui fanno capo Peugeot, Citroën e DS -  a rimettere in discussione il planning, del quale, da inizio anno - per un riassetto interno a OMG in seguito alla vittoria nella gara Volkswagen da parte di PHD - se ne occupa OMD.

Si tratta di un budget, in questo caso, di oltre 55 milioni di euro che, secondo quanto risulta a DailyMedia, potrebbe essere conteso a OMD da non meno di quattro concorrenti, per i cui nomi si può pensare a Dentsu Aegis Network (cui fa capo la citata Vizeum), GroupM (dove, tra l’altro, a fine marzo, ci sarà il passaggio di consegne dell’incarico su FCA da Maxus a Starcom), Publicis Media - a cui fanno capo l’ultima, citata, centrale ma anche, “libere” da impegni automobilistici, Blue 449 e, soprattutto, Zenith - e Havas Media: la cui casa-madre francese, per altro, risulta che stia proprio in queste settimane difendendo, nella relativa gara, l’analogo incarico che detiene oltralpe: per un budget, però, che è dieci volte superiore a quello investito in Italia.