Pirelli: Starcom e PHD in finale nella gara per il planning globale
Il Gruppo controllato da ChemChina, intanto on air con Publicis Italy per i Mondiali di Sci, risulta essere giunto alle fasi conclusive della review per il suo media internazionale, che non vedrebbe più in gioco Wavemaker e Carat
Si avvia verso le battute finali la gara media globale di Pirelli: secondo quanto risulta a DailyMedia, infatti, sarebbero due le centrali rimaste in shortlist, vale a dire Starcom di Publicis Media e PHD di Omnicom Media Group. Al pitch hanno preso inizialmente parte anche Wavemaker, parte di GroupM, e la sigla che è l’attuale partner del brand, Carat (Dentsu Aegis Network).
Intanto, Pirelli è tornata on air su stampa, con creatività a cura di Publicis Italia, proprio in questi giorni, a sostegno della sua sponsorship del Campionato del Mondo di Sci Alpino di Åre 2019 e Cortina 2021, oltre a quella per i Campionati Mondiali di Hockey, che si terranno quest’anno in Danimarca. L’azienda è oggi controllata da ChemChina, in seguito al ritorno sui listini azionari avvenuto a ottobre dell’anno scorso. Il budget internazionale in comunicazione ammonta ad alcuni milioni di euro.