HUB09 è la nuova agenzia social di Hankook dopo gara a tre
La struttura si occuperà di gestire la strategia del brand, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, oltre a definire anche il piano media
Il 2018 di Hub09 inizia con la marcia giusta: dal mese di gennaio l’agenzia si occuperà di gestire la strategia social di Hankook Italia, uno dei principali produttori mondiali di pneumatici, presente in oltre 180 paesi e scelto dalle principali case automobilistiche internazionali. La sigla, secondo quanto risulta a DailyNet, si è aggiudicata una gara a tre. Hub09 ha definito linea editoriale e creatività: l’obiettivo è quello di promuovere la brand awareness del marchio anche in Italia e di creare contenuti che evidenzino le qualità dei prodotti Hankook. La comunicazione sui social si concentrerà su Facebook e promuoverà sia i prodotti, sia le numerose partnership di rilievo internazionale attualmente attive, creando una fanbase sempre più coinvolta e attenta alle dinamiche di Hankook.
Creatività + media
Dichiara Maurizio Cisi, direttore generale di Hub09: “Siamo felici di iniziare la collaborazione con un brand internazionale come Hankook. Oltre alla parte creativa, ci occuperemo anche della strategia media che aiuterà a far crescere e a conoscere la pagina: si tratta ormai di una richiesta fondamentale da parte di molti brand, a cui Hub09 riesce a dare una risposta immediata grazie al reparto media&analisi interno all’agenzia”. “Facebook sarà, per il 2018, uno degli asset principali nella strategia di Marketing, per supportare la conoscenza del brand, le vendite e per veicolare le promozioni. Siamo fieri di iniziare questa nuova avventura insieme a Hub09”. afferma Stefano Alessiani, marketing manager di Hankook Tire Italia. Hub09 conferma così la sua attitudine automotive: l’agenzia, infatti, conta tra i suoi clienti SEAT Italia e Skoda (gruppo Volkswagen) e Magneti Marelli.