ADCI, con AssoCom e Google, ospita José Papa, Presidente dei Cannes Lions
Oggi alle 17, presso la sede di Big G, in via Confalonieri 4, a Milano, si svolge un appuntamento dedicato al valore legato alla creatività per favorire il business e le marche
Oggi alle 17, presso la sede di Google, in via Confalonieri 4, a Milano, ADCI e AssoCom, in partnership con Big G, ospitano José Papa, nuovo Presidente del Cannes Lions Festival, che farà una presentazione sul valore della creatività per il business e le marche. Si terrà successivamente un veloce talk con esponenti PR, Media, Creatività e Tech. “Siamo entusiasti di poter avere tra i presenti José Papa, nuovo Presidente del Cannes Lions Festival che porterà la propria visione circa il valore della creatività quale elemento privo di confini e forza in grado di muovere il business, lo sviluppo economico e la crescita sociale - ha commentato Vicky Gitto, Presidente di ADCI -. L’evento sarà inoltre un’occasione importante per rafforzare ulteriormente la collaborazione con due partner di primissimo livello quali AssoCom e Google, già al nostro fianco su molteplici progetti di grande rilevanza per la nostra industry”.
Proficua collaborazione
“La proficua collaborazione con ADCI e Google ha sempre generato importanti risultati e un forte valore aggiunto per i nostri associati e il mercato. La creatività, nelle sue varie interpretazioni, è uno dei valori in cui si riconoscono tutti i nostri associati, al di là delle specializzazioni. Promuoverne la centralità come strumento di business, anche grazie alla prestigiosa testimonianza del presidente dei Cannes Lions, credo renda un buon servizio all’intero mercato. La grandissima partecipazione all’evento è indice inequivocabile della necessità di iniziative come queste, che portano il dibattito sulla comunicazione lontano dagli stereotipi che la vorrebbero relegare a commodity”, ha dichiarato Emanuele Nenna, attuale Presidente di AssoCom.
Il programma
Dopo l’introduzione e il benvenuto dei Presidenti di ADCI e AssoCom, Vicky Gitto ed Emanuele Nenna, José Papa e Fiorenza Plinio di Cannes Lions Festival, terranno uno speech dal titolo “La qualità creativa porta valore al business”. Seguirà la tavola rotonda “ Creatività e innovazione” con la partecipazione di: Vicky Gitto; Marco Girelli, Ceo OMD; Max Cremonini, Content & Creativity Lead, Accenture Interactive; Giorgio Cattaneo, rappresentante PR Hub; Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnership Google Italy. “Siamo felici di offrire il nostro supporto a ADCI e AssoCom nella realizzazione di questo evento. Innovazione e tecnologia portano un valore strategico all’ecosistema dell’advertising, per questo Google e YouTube sono da sempre al fianco delle agenzie creative. Siamo convinti che la creatività, che ispira le conversazioni sulle piattaforme tecnologiche, sia alla base del processo virtuoso di connessione tra brand e consumatori”, Paola Marazzini, Director Agencies and Strategic Clients, Google.