Autore: Redazione
18/01/2018

EDF - Edison conferma Wavemaker in Italia, prosegue il pitch creativo

Il Gruppo energetico transalpino ha concluso il pitch media, andando in continuità con Havas Media in Francia e Inghilterra e con la centrale di GroupM, guidata da Luca Vergani nel nostro mercato. Prosegue, invece, la revisione pubblicitaria, con Havas che difende il proprio incarico

EDF - Edison conferma Wavemaker in Italia, prosegue il pitch creativo

Si è conclusa con la conferma di Wavemaker per la gestione del planning di Edison la gara internazionale per la revisione del proprio media avviata nella scorsa primavera da EDF, il Gruppo francese cui fa capo anche la compagnia energetica italiana. Il budget, quindi, continuerà a essere gestito dalla struttura guidata da Luca Vergani, ed è stimabile in oltre 7,5 milioni di euro. Havas Media France, al termine della finale contro GroupM, è stata invece confermata dopo 19 anni in Francia e Inghilterra, che assorbono l’80% dello spending del Gruppo a livello europeo, per altri cinque.

Intanto, anche l’incarico creativo di Havas Paris e, conseguentemente, di Havas Milan nel nostro mercato, è oggetto di revisione. Una gara che, stando alla stampa transalpina, dovrebbe vedere coinvolta anche M&C Saatchi GAD. L’ultima iniziativa di peso sul fronte pubblicitario da parte di Edison è stata, nello scorso marzo, il lancio di “Casa Relax”, con una campagna integrata per quella che veniva proposta come l’unica assistenza elettrica per la casa attiva ogni giorno dell’anno, a qualsiasi ora, per un numero illimitato di interventi, a soli 6,50 euro al mese.