DoubleVerify, lo sbarco dei servizi su YouTube è effettivo
Gli advertiser potranno contare su una misurazione terza della qualità degli annunci delle campagne video
DoubleVerify, fornitore tecnologico che autentica la qualità dei media digitali e mira ad ottimizzare il rendimento degli annunci, ha annunciato l’integrazione dei suoi servizi di autenticazione di terze parti con YouTube. L’integrazione consentirà agli advertiser di misurare la qualità delle proprie campagne video sulla piattaforma di proprietà di Big G attraverso gli strumenti di viewability e di gestione delle frodi targati DoubleVerify. La suite del provider doterà di metriche di terze parti gli advertiser di YouTube attraverso tutte le piattaforme, desktop, mobile e OTT. Il deal, segnala Mediapost, include l’inventory di YouTube Reserve e YouTube Auction.
Il caldo inverno della misurazione
Il tema della misurazione è stato al centro di numerose discussioni nel corso degli ultimi mesi: gli errori di Facebook nel calcolo di alcuni indicatori hanno scatenato la preoccupazione di agenzie, editori e inserzionisti. E anche Google è inciampato su questo campo. A ottobre, infatti, il Media Rating Council (MRC), istituto deputato al monitoraggio degli annunci online ha pizzicato Mountain View. L’MRC, come riportato un documento, dallo scorso settembre ha sospeso l’accretidation a DoubleClick for Publishers (DFP) per questioni di mancata “conformità normativa”. Ecco perché accordi come quello con DoubleVerify vanno verso una direzione di maggiore trasparenza.