FCP-Assoradio: a settembre il mezzo registra +0,1% e un fatturato totale di 28,6 milioni di euro
L’associazione è già al lavoro con Mindshare alla edizione 2019 di RadioCompass che si terrà a gennaio nelle piazze di Milano e Roma
L’Osservatorio FCP-Assoradio ha reso noti i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di settembre 2018. Il mezzo Radio registra un dato pari al +0,1 rispetto al corrispettivo 2017 e un fatturato totale di 28,6 milioni. Il commento del Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese: “Il fatturato pubblicitario del mezzo Radio a settembre è stabile: +0,1% verso il 2017. Risultato più che positivo se consideriamo che il 2017 era cresciuto sull’anno precedente dell’11,7%. A chiusura del terzo quarter la crescita progressiva nei primi nove mesi si mantiene di conseguenza superiore alla media del mercato, +5,5%. Possiamo dire che la Radio rende e il mercato ci crede. “La Radio rende” è anche il claim scelto per la campagna di sistema realizzata da “xG Publishing” per FCP-Assoradio, da poco terminata. Stiamo già lavorando con Mindshare alla edizione 2019 di RadioCompass che si terrà a gennaio nelle piazze di Milano e Roma”.