Autore: Redazione
05/10/2016

Criteo fa la spesa negli Stati Uniti: acquisita HookLogic

Si tratta di un ad exchange che consente ai brand di targettizzare e raggiungere audience sui siti dei retailer

Criteo fa la spesa negli Stati Uniti: acquisita HookLogic

Criteo, l’azienda francese di performance marketing, ha annunciato ieri l’acquisizione dell’ad exchange HookLogic, nell’ambito di una pioggia di operazioni di mercato che sta portando al consolidamento dell’ad tech attorno a un numero sempre più ristretto di realtà. La tecnologia di HookLogic consente ai brand di targettizzare e raggiungere audience sui siti dei retailer, attraverso annunci sponsorizzati a cpc.
csz4qitvmaie2ai-e1475676539434-1
Eric Eichmann

Per Criteo, l'acquisizione rafforzerà il core business

La società dispone anche di tool per misurare l’attribuzione dei click. I termini dell’operazione non sono stati resi noti anche se secondo alcune testate Criteo ha sborsato 250 milioni di dollari. Criteo ha detto che integrerà le sue tecnologie di predictive bidding e di raccomandazione prodotto all’interno dell’audience exchange di HookLogic. Per Criteo, l’acquisizione rafforzerà il core business, aiutando a restituire maggior valore a brand manifatturieri e retailer.  

Parola a Eric Eichmann, ceo di Criteo

Il ceo Eric Eichmann ha dichiarato: “Siamo felici di poter contribuire allo sviluppo della piattaforma HookLogic con la nostra sofisticata tecnologia proprietaria e di portare le loro soluzioni in tutto il mondo”. HookLogic è stata fondata nel 2004 e ha la sua base a New York. L’operazione resta soggetta alle consuete condizioni di approvazione e si prevede che verrà chiusa nel quarto trimestre dell’anno fiscale di Criteo. HookLogic ha raccolto 39 milioni di dollari e l’anno scorso ha fatturato poco più di 111 milioni di dollari.