Criteo fa la spesa negli Stati Uniti: acquisita HookLogic
Si tratta di un ad exchange che consente ai brand di targettizzare e raggiungere audience sui siti dei retailer
Criteo, l’azienda francese di performance marketing, ha annunciato ieri l’acquisizione dell’ad exchange HookLogic, nell’ambito di una pioggia di operazioni di mercato che sta portando al consolidamento dell’ad tech attorno a un numero sempre più ristretto di realtà. La tecnologia di HookLogic consente ai brand di targettizzare e raggiungere audience sui siti dei retailer, attraverso annunci sponsorizzati a cpc.
Eric Eichmann
Per Criteo, l'acquisizione rafforzerà il core business
La società dispone anche di tool per misurare l’attribuzione dei click. I termini dell’operazione non sono stati resi noti anche se secondo alcune testate Criteo ha sborsato 250 milioni di dollari. Criteo ha detto che integrerà le sue tecnologie di predictive bidding e di raccomandazione prodotto all’interno dell’audience exchange di HookLogic. Per Criteo, l’acquisizione rafforzerà il core business, aiutando a restituire maggior valore a brand manifatturieri e retailer.
Parola a Eric Eichmann, ceo di Criteo
Il ceo Eric Eichmann ha dichiarato: “Siamo felici di poter contribuire allo sviluppo della piattaforma HookLogic con la nostra sofisticata tecnologia proprietaria e di portare le loro soluzioni in tutto il mondo”. HookLogic è stata fondata nel 2004 e ha la sua base a New York. L’operazione resta soggetta alle consuete condizioni di approvazione e si prevede che verrà chiusa nel quarto trimestre dell’anno fiscale di Criteo. HookLogic ha raccolto 39 milioni di dollari e l’anno scorso ha fatturato poco più di 111 milioni di dollari.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.