Girella Motta si rilancia insieme a copiaincolla, scelta per via diretta, e PHD
L’agenzia è il nuovo hub creativo dietro alla comunicazione del brand. Il centro media, invece, offrirà il supporto strategico alle campagne e alle singole azioni
Bauli ha scelto di affidare la comunicazione di Girella Motta a copiaincolla, per via diretta. L’agenzia, che già collabora con altri brand del Gruppo, si affiancherà all’attività del centro media PHD. La decisione di allargare la partnership con copiaincolla è data dalla rivoluzione partita dal nuovo claim Girella, Punto che esprime anima, forza e unicità del marchio in due semplici parole. Anzi, in una sola parola. Girella, e ho detto tutto. Un percorso condiviso con copiaincolla indirizzato alla ricerca di nuove chiavi creative capaci di distinguere il marchio attraverso il carattere ironico e irriverente della sua spirale di piacere.
Il lavoro di copiaincolla
Si è partiti dalla nuova gestione della fanpage che ha già veicolato instant di enorme seguito, che ha già colpito per il tono della moderazione dei commenti, e che è stata il canale preferenziale per il racconto della nuova voce Girella attraverso una serie di frasi decise. Quelle stesse frasi si sono moltiplicate e hanno affollato la pagina del sito www.girellapunto.it dove si possono scegliere, scaricare e “dedicare” ad amici e nemici. Una di quelle frasi ha invaso la scena in Corso Buenos Aires a Milano: dentro la gigantesca affermazione Merendina sarà tua sorella c’è tutta la voglia di gridare al mondo che Girella è un’altra cosa. copiaincolla e PHD hanno seguito ogni fase del processo di sviluppo delle singole azioni e continueranno il loro lavoro a quattro mani lungo i prossimi mesi densi di scelte e comunicazioni imprevedibili, forti, a tratti sperimentali.