F.lli Branca: per il Fernet, on air a breve la nuova creatività; per Brancamenta, è gara tra McCann, Cayenne e altre due sigle
Il Gruppo guidato da Niccolò Branca presenta oggi lo spot per l’amaro, firmato dalla sigla, individuata dopo un pitch, subentrata a Ogilvy. Anche la campagna per il liquore non sarà più di Orange 021 - ora Stylum – che ha realizzato quella ancora attualmente on air, mentre il planning, per un budget intorno ai 7 milioni di euro, è confermato a Carat
Dopo il ciclo legato alla creatività “emozionale” di Ogilvy&Mather, per Fernet-Branca sta per aprirsi un nuovo ciclo di comunicazione, firmato dall’altrettanto nuova agenzia scelta dall’azienda al termine di un pitch e il cui nome sarà rivelato oggi, in occasione della presentazione in anteprima dello spot di cui si attende a breve l’on air, con planning della confermata Carat. In ogni caso, il partner non sarà più la citata sigla di WPP.
La nuova strategia potrebbe puntare maggiormente sulla formula segreta del prodotto, comprensiva di 27 erbe, spezie e radici provenienti da quattro continenti, che rendono unico il celebre amaro della storica distilleria guidata da Niccolò Branca. E novità sono attese anche per Brancamenta, per la cui, relativa, nuova campagna, è invece ancora corso una gara che vede coinvolte, secondo quanto risulta a DailyMedia, Cayenne, McCann e altre due agenzie.
L’ultima campagna per questo brand, che si può vedere ancora anche in questi giorni, è stata ideata da Orange 021 (ora Stylum, controllata da Altavia) che, per altro, non risulta partecipare al pitch. L’investimento complessivo del Gruppo supera i 7 milioni di euro, a fronte di un fatturato intorno ai 300.