Autore: Redazione
19/09/2018

TripAdvisor prepara un restyling in ottica social, arrivano profili e follower

È questo il futuro del servizio nell’ambito di un progetto di rivisitazione del sito web e della presenza mobile, che verrà finalizzato entro l’anno

TripAdvisor prepara un restyling in ottica social, arrivano profili e follower

TripAdvisor in versione social come one-stop-shop per condividere, pianificare e parlare di viaggi. È questo il futuro del servizio di recensioni nell’ambito di un progetto di restyling del sito web e della presenza mobile che dovrebbe essere finalizzato entro la fine dell’anno. Ai consumatori verrà data la possibilità di connettersi con amici, influencer, brand e publisher e potranno disporre di un feed social e di opzioni per la pianificazione di viaggi. A spiegarlo è stato Stephen Kaufer, Chief Executive e co-founder di TripAdvisor in un evento a New York, raccontato da Ad Age. Gli utenti potranno quindi contare su pagine di profili e potranno seguire e farsi seguire da altre persone, in linea con le funzioni offerte dai principali social nel mondo. La versione beta del prodotto ha visto la sigla di oltre 500 partnership inclusi National Geographic, Knot, GoPro e Goop. La nuova proposta commerciale, scrive Ad Age, verrà accompagnata e promossa da una pianificazione pubblicitaria. Secondo diversi osservatori, la mossa di TripAdvisor ha senso: aumentando l’arsenale social, il sito diventa una destinazione aspirazionale per le persone. Senza contare che il business dell’influencer marketing potrebbe trarre grande profitto da questa mutata fisionomia.