Autore: Redazione
01/06/2018

Nasce BlazeMedia: progetto editoriale con Luca Morpurgo tra gli azionisti

Il manager ha lasciato il ruolo di responsabile per i mercati italiano e spagnolo di FreeWheel. Ora, per lui, si prospetta una nuova avventura imprenditoriale con altre figure di primo piano del digital, tra cui Massimiliano Valente

Nasce BlazeMedia: progetto editoriale con Luca Morpurgo tra gli azionisti

Terminata l’esperienza alla guida di FreeWheel nei mercati italiano e spagnolo, Luca Morpurgo riparte da BlazeMedia in qualità di azionista. È quanto risulta a DailyNet: la nuova azienda editoriale, infatti, avrebbe già chiuso le prime acquisizioni rilevando alcune properties di Edizioni Master, tra cui Telefonino.net e Punto informatico. L’obiettivo di BlazeMedia è rilanciare queste testate storiche nel panorama web allineandone l’offerta agli ultimi trend digitali con lo scopo di allargarne l’audience. Per quanto riguarda FreeWheel, le responsabilità per l’Italia sono tornate al SVP EMEA Massimo de Magistris.

Morpurgo è entrato nella società quando ancora si chiamava StickyADS.tv, nel 2015, guidandone lo sviluppo nello Stivale e in terra iberica e gestendo l’integrazione in FreeWheel in seguito all’acquisizione degli asset della startup francese da parte di Comcast. Ora, per lui, si prospetta una nuova avventura imprenditoriale, insieme ad alcuni protagonisti del mondo digital tra cui Massimiliano Valente, imprenditore di successo dell’editoria digitale del nostro paese.

BlazeMedia

BlazeMedia è un editore indipendente digitale con focus su diverse verticalità, dalla tecnologia all’automotive fino al lifestyle. Il modello editoriale fa leva sull’innovazione di prodotto e di processo, essendo la tecnologia un fattore chiave per il presente e il futuro della nostra industry. Per questo investirà in risorse e talenti, nell’integrazione di sistemi avanzati di natural language generation (NLG), machine learning e Intelligenza Artificiale.

L’uso di tecnologie avanzate e la lunga esperienza editoriale online del management permettono di ottimizzare il processo di produzione dei contenuti, in un’economia di scala altrimenti irraggiungibile, che permette alle redazioni di concentrarsi su approfondimenti di qualità e progetti speciali ritagliati intorno alle esigenze degli investitori.