Conad fa nascere il bambino domenica con Pupi Avati e aumenta il budget 2018 a 38 milioni
L’a.d. Francesco Pugliese e il direttore customer marketing e comunicazione Giuseppe Zuliani hanno presentato le novità dell’insegna, a partire dal film di Natale ideato da Aldo Biasi Comunicazione e con musiche di Giovanni Allevi, con il primo parto in un supermercato. Vizeum e Simple Agency potranno gestire un budget in crescita del 3%
È all’interno di un punto vendita di Taranto che si svolge la nuova storia dal forte sapore natalizio di Conad, ideata da Aldo Biasi Comunicazione e pianificata da domenica prossima in tv da Vizeum e da Simple Agency online. L’insegna, da sempre attenta a interpretare la vita del territorio e della comunità, getta un ponte tra l’essere “solo” un supermercato e la realtà circostante. “Nessun uomo è un’isola e neanche un supermercato lo è”, recita il passaggio finale del film che, ancora una volta - come anticipato da DailyMedia - porta la firma di Pupi Avati: il supermercato appare come il luogo dell’accoglienza, capace di dar vita ad avvenimenti impensabili, come solo in una magica e fitta nevicata può avvenire e, cioè, in questo caso, porre nelle migliori condizioni una cliente per mettere al mondo un figlio. A conferma che, più che mai in questo caso, per Conad le persone vengono prima delle cose. Lo spot è stato ideato sotto la direzione creativa di Aldo Biasi e Salvo Scibilia (anche strategic planner); direttore della fotografia: Cesare Bastelli; casa di produzione: DueA Film.
La musica è il brano “Flowers” di Giovanni Allevi che, come ha confermato ieri in sede di conferenza stampa al nostro giornale il direttore customer marketing e comunicazione Giuseppe Zuliani, accompagnerà con le sue composizioni anche tutti i vari format commerciali del 2018, anch’essi ispirati alla citata tagline: una dichiarazione di intenti che verrà introdotta anche dagli annunci stampa on air domani e domenica, che rientrano nel format “istituzionale” di cui si avvale Conad per affermare e spiegare i propri valori. In tv andranno i formati da 30 e 45”, online la versione da 60”.
Sempre Zuliani ha poi anticipato che lo spending 2018 sarà di 38 milioni di euro, in crescita del 3% rispetto a quello di quest’anno, con un’incidenza del digitale che dal 12 passerà al 15%. Questo, anche perché Conad ancor di più nei prossimi 12 mesi, si affermerà come media company, con il nuovo sito che partirà da gennaio con il supporto di PwC Italia e, in primavera, con la rinnovata app, sempre più touchpoint di servizio (anche per pagamenti). Il primo, invece, si arricchirà di contenuti anche grazie all’integrazione del sito Saporie.com, acquistato dalla Compagnia degli Chef. Tutto questo, a supporto delle strategie di sviluppo delineate per il prossimo anno dall’a.d. Francesco Pugliese, che prevedono anche forti investimenti per l’apertura di nuovi p.v. e la ristrutturazione di alcuni di quelli già esistenti (3.198). Del resto, il 2017 si sta chiudendo alla grande per l’insegna, con un fatturato che supererà i 13 miliardi di euro (di cui il 29% dalle marche proprie), in crescita del 5%. È stato anche ufficializzato, in logica di sostenibilità, un accordo con Enel per l’installazione di 250 colonnine per rifornimenti di auto elettriche entro il prossimo giugno.