Autore: Redazione
18/05/2018

IPG Mediabrands lancia la digital agency Reprise. A capo c’è Tim Ringel

La sigla va a raccogliere, sotto un unico cappello, l’eredità Seo e search della precedente Reprise, da unire a quella mobile, tecnologica e legata alla user experience di Ansible e al know how contenutistico e creativo detenuto da Society

IPG Mediabrands lancia la digital agency Reprise. A capo c’è Tim Ringel

IPG Mediabrands ha riorganizzato le sue attività inerenti il canale online con il lancio della full-service digital & performance marketing agency Reprise. Ne parla Campaign, secondo cui la sigla raccoglie ora, sotto un unico cappello, l’eredità Seo e search di Reprise, quella mobile, tecnologica e legata alla user experience di Ansible e il know how contenutistico e creativo di Society.

A capo della nuova Reprise è stato nominato Tim Ringel, in qualità di Ceo internazionale, mentre Craig Ellis assume la carica di Coo, sempre su un piano internazionale. La struttura è quindi costituita da 2.400 professionisti dislocati in 71 uffici in 42 diversi Paesi, Italia compresa. Dialogando con Campaign, Ringel ha detto che la nuova agenzia porta insieme i migliori asset digitali di IPG Mediabrands.

“Ci siamo resi conto che tutte le cose di cui avevamo bisogno erano lì, abbiamo solo bisogno di combinare le nostre diverse competenze in modo da poter essere all’altezza delle aspettative dei consumatori e dei nostri clienti”, ha detto. Ringel ha poi aggiunto che Reprise soddisferà le esigenze di un mercato che chiede sempre più di potersi interfacciare con un’agenzia digitale completa e con un solido know how nel media, nel campo dei dati e sul fronte creativo. “Integrando le diverse agenzie, possiamo ora offrire digital consumer experience senza soluzione di continuità” ha concluso il manager.

Nel primo trimestre dell'anno Interpublic ha registrato ricavi netti in aumento del 5,9%, a 1,77 miliardi di dollari.