Si tiene mercoledì prossimo a Milano “L’impatto del digitale sul valore del brand”
Il convegno è organizzato da Superbrands insieme ad Almed e al Master in Digital Communications Specialist dell’Università Cattolica di Milano

Superbrands, l’iniziativa che ha l’obiettivo di aggregare le eccellenze di brand e promuoverne il valore sul mercato, organizza con Almed, Alta Scuola in Media Comunicazione e Spettacolo, e il Master in Digital Communications Specialist, il convegno “L’impatto del digitale sul valore del brand: orchestrare online e offline per una comunicazione più efficace” che si terrà mercoledì 11 aprile a partire dalle 10.00 presso l’Aula NI011 – NI012 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in via Nirone, 15.
Dialogo continuo
L’evento, giunto alla sua terza edizione, si inserisce nell’ottica del continuo dialogo del Master in Digital Communications Specialist con agenzie e aziende per essere sempre all’interno del tessuto professionale della comunicazione digitale e costruire un percorso formativo aderente alle esigenze e costantemente attento ai trend futuri.
L’apertura dei lavori
Ad avviare la mattinata saranno i saluti della professoressa Mariagrazia Fanchi, direttore di ALMED, e della professoressa Nicoletta Vittadini, direttore del Master in Digital Communications Specialist. Sergio Tonfi, Editor Superbrands, introdurrà l’intervento delle preziose testimonianze aziendali da parte dei Superbrands, che analizzeranno le nuove sfide per il marketing e la comunicazione derivanti dalla rivoluzione digitale e dalla conseguente urgenza di conciliare il mondo online e offline all’interno delle proprie strategie comunicative.
I temi del convegno
Esperienza, all-line, omnicanalità, sono i concetti che determinano l’attualità in cui marche e persone convivono, si parlano, stabiliscono vere e proprie relazioni: un’impresa possibile solo per i Superbrands che hanno il coraggio di fare la differenza costruendo relazioni intime fondate su un profondo rapporto di fiducia con clienti e consumatori. Saper costruire la forza di un brand nell’era digitale richiede aggiornamento costante e innovazione per gestire con efficacia il dialogo sempre più serrato e always-on che pervade l’ecosistema digitale. Esiste ancora una distinzione tra online e offline? Come gestire al meglio le proprie strategie comunicative per mantenere viva ed efficace la comunicazione con il cliente? Quanto online vive nell’offline e viceversa? Queste le domande cui cercheranno di rispondere i protagonisti dell’incontro: Antonio Fratta Pasini, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione - CheBanca!; Roberto Baldassarre, Manager of Media & Sponsorship - Fastweb; Alberto Agnelli, Head of Marketing & Communication - Genertel; Simonetta Consiglio, VP Marketing & Communication - Sisal; Francesco Spanedda, Brand Director - Thun.
Social round table
Il dibattito sarà arricchito da una social round table “Il valore dell’innovazione per i Superbrands” per scoprire come le aziende ospiti si interfacciano all’urgenza dell’Open Innovation, accompagnati dall’intervento e moderazione di Layla Pavone, consigliere e Chief Innovation Marketing & Communication Officer, Digital Magics; presidente onorario IAB Italia; condirettore Master in Digital Communications Specialist.