NEWU debutta tra i “Leader della Crescita 2025” del Sole 24 Ore e stima per il 2024 un raddoppio del suo fatturato a 4 milioni di euro
L’agenzia fondata da Raffaele Bifulco e Anna Paterlini cresce e si piazza al 4° posto nella propria categoria della prestigiosa classifica
Anna Paterlini e Raffaele Bifulco
A soli cinque anni dalla fondazione, NEWU debutta nella prestigiosa classifica “Leader della Crescita 2025” del Sole 24 Ore e Statista, che ogni anno seleziona le 500 aziende italiane più dinamiche in base alla crescita del fatturato. Grazie a un ottimo posizionamento generale, NEWU si posiziona al 4° posto tra le società della categoria Pubblicità e marketing, davanti a veterani della classifica e ai player più affermati del mercato. Un risultato che molto deve al modello di business di nuova concezione adottato dai fondatori Raffaele Bifulco e Anna Paterlini, che ha consentito una crescita positiva e costante nonostante il contesto economico generale sfavorevole di questi anni. Una performance che si è tradotta in un CAGR (Compounded Average Growth Rate) del 85,32% che testimonia come NEWU abbia saputo fin dall’inizio interpretare le esigenze di aziende di settori diversi, sia in Italia che all’estero. Newu ha chiuso il 2023 a 2 milioni di fatturato versus i 308mila del 2022. La stima per il 2024 è di un raddoppio del fatturato a 4 milioni grazie ad allargamento di incarichi dai clienti esistenti e al new business effettuato sempre senza gare. “Questo risultato rappresenta una conferma dell’impegno e della visione di NEWU, che si è subito distinta sul mercato anche rispetto a competitor affermati e di maggiori dimensioni grazie alla flessibilità che è in grado di garantire ai propri clienti e alla velocità con cui risponde alle loro esigenze, oltre a una cifra creativa che si nutre soprattutto del suo sguardo internazionale”, ha dichiarato Raffaele Bifulco, co-founder e managing director. NEWU, nata dall’esperienza ultra ventennale dei fondatori, offre infatti mensilmente ai propri clienti insights sui nuovi trend internazionali, grazie al team di Trend Hunter che viaggiano in tutto il mondo 270 giorni l’anno per monitorare le nuove tendenze e i progetti più innovativi nel settore della comunicazione aziendale e del marketing. Questo monitoraggio attento e continuo è anche alla base delle proposte di consulenza che NEWU è in grado di portare ai propri clienti, unendo creatività, tecnologia e profonda comprensione delle contemporanee dinamiche di comunicazione.