Facebook: App Event Optimization, dynamic ads e Canvas alle applicazioni
La piattaforma inaugura e presenta importanti novità dedicate sia agli utenti sia agli inserzionisti
Facebook ha annunciato ieri di aver esteso i prodotti pubblicitari dynamic ads e Canvas alle applicazioni, oltre al lancio di una nuova soluzione, App Event Optimization.
App Event Optimization
Disponibile a livello globale, lo strumento consente agli sviluppatori di concentrarsi su quegli utenti che sono più propensi a interagire con la piattaforma, massimizzando così il valore sul lungo termine e andando oltre all’installazione. Nel blogpost si legge che App Event Optimization aiuta gli inserzionisti a pubblicare annunci per le persone che probabilmente faranno azioni per loro rilevanti all’interno dell’app, ad esempio faranno un acquisto, prenoteranno un viaggio o raggiungeranno un nuovo livello all’interno di un gioco.
L’estensione di dynamic ads e Canvas
Contemporaneamente Facebook ha annunciato che nelle prossime settimane è previsto il lancio di dynamic ads e di Canvas per le installazioni di app. I motivi alla base di tutte queste novità sono ben spiegati dalla stessa piattaforma social: “Quasi il 90% del tempo che trascorriamo su mobile, lo passiamo sulle app (Flurry), mentre il 58% degli acquisti su mobile vengono effettuati attraverso delle app (eMarketer). Per questo, è sempre più importante connettersi con le persone che sono interessate non solo a scaricare le app, ma che faranno anche delle azioni di valore al loro interno”.
Dynamic Ads
Come lavorano i dynamic ads per le app? Lo spiega sempre Facebook. Quando le persone mostrano interesse per un particolare prodotto o sito, riceveranno un annuncio contenente quel prodotto, che possono acquistare dopo aver installato la piattaforma.
Canvas
Canvas sarà disponibile per quelle aziende che vogliono spingere l’installazione della propria app o fare attività di reengagement. In concreto ciò significa che potranno dare un assaggio della propria app tramite un annuncio, rendendo più appetibile la propria app agli occhi degli utenti.
Sei interessato alle nostre iniziative editoriali? Contattaci, potrai anche richiedere l’invio per 1 mese in promozione gratuita delle nostre pubblicazioni. I dati che ci fornirai non verranno commercializzati in alcun modo, ma conservati nel database ad uso esclusivo interno all'azienda.