Autore: Redazione
19/07/2016

Facebook: App Event Optimization, dynamic ads e Canvas alle applicazioni

La piattaforma inaugura e presenta importanti novità dedicate sia agli utenti sia agli inserzionisti

Facebook: App Event Optimization, dynamic ads e Canvas alle applicazioni

Facebook ha annunciato ieri di aver esteso i prodotti pubblicitari dynamic ads e Canvas alle applicazioni, oltre al lancio di una nuova soluzione, App Event Optimization.
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App Event Optimization

Disponibile a livello globale, lo strumento consente agli sviluppatori di concentrarsi su quegli utenti che sono più propensi a interagire con la piattaforma, massimizzando così il valore sul lungo termine e andando oltre all’installazione. Nel blogpost si legge che App Event Optimization aiuta gli inserzionisti a pubblicare annunci per le persone che probabilmente faranno azioni per loro rilevanti all’interno dell’app, ad esempio faranno un acquisto, prenoteranno un viaggio o raggiungeranno un nuovo livello all’interno di un gioco.  

L’estensione di dynamic ads e Canvas

Contemporaneamente Facebook ha annunciato che nelle prossime settimane è previsto il lancio di dynamic ads e di Canvas per le installazioni di app. I motivi alla base di tutte queste novità sono ben spiegati dalla stessa piattaforma social: “Quasi il 90% del tempo che trascorriamo su mobile, lo passiamo sulle app (Flurry), mentre il 58% degli acquisti su mobile vengono effettuati attraverso delle app (eMarketer). Per questo, è sempre più importante connettersi con le persone che sono interessate non solo a scaricare le app, ma che faranno anche delle azioni di valore al loro interno”.
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Dynamic Ads

Come lavorano i dynamic ads per le app? Lo spiega sempre Facebook. Quando le persone mostrano interesse per un particolare prodotto o sito, riceveranno un annuncio contenente quel prodotto, che possono acquistare dopo aver installato la piattaforma.  

Canvas

Canvas sarà disponibile per quelle aziende che vogliono spingere l’installazione della propria app o fare attività di reengagement. In concreto ciò significa che potranno dare un assaggio della propria app tramite un annuncio, rendendo più appetibile la propria app agli occhi degli utenti.